Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XVI Legislatura
(dal 29 Aprile 2008)
Seduta n. 55
notturna
Mercoledì 9 Giugno 2010
20,40 - 21,30
Presidenza:
Sede consultiva su atti del governo

Parere sullo schema di contratto di servizio tra il Ministero dello sviluppo economico e la RAI Radiotelevisione italiana S.p.a. per il triennio 2010-2012 (Doc. n. 191):

Seguito dell'esame dello schema di contratto di servizio tra il Ministero dello sviluppo economico e la RAI Radiotelevisione italiana S.p.a. per il triennio 2010-2012.
Relatore:

On. RAO

Trattazione ed esito:

Seguito e conclusione dell'esame.

Precedente trattazione: Seduta n. 52 di Martedì 25 Maggio 2010
Comunicato

Il PRESIDENTE ha dato lettura di una lettera del direttore generale della RAI e della sua risposta. Sono intervenuti i senatori BUTTI e MORRI. Ha replicato il PRESIDENTE.

E' ripreso quindi l'esame degli emendamenti riferiti allo schema di contratto di servizio, sospeso nella seduta di oggi, riprendendo da quelli all'articolo 26.

In sede di illustrazione e di discussione sugli emendamenti sono intervenuti il deputato BELTRANDI (PD) e il senatore VITA (PD), nonchè il relatore, deputato RAO (UdC).

La Commissione ha esaminato tutti gli emendamenti riferiti agli articoli dal 26 al 34.

Si è quindi passati alla votazione finale.

In sede di dichiarazione di voto finale sono intervenuti i deputati BELTRANDI (PD), CAPARINI (LNP) e LAINATI (PdL), ed i senatori MORRI (PD) e BUTTI (PdL), nonchè il relatore, deputato RAO (UdC), e il PRESIDENTE.

La Commissione ha quindi approvato all'unanimità il parere predisposto dal relatore, comprensivo di tutti gli emendamenti approvati dalla Commissione.

Il PRESIDENTE, ringraziando il relatore ed i colleghi per il lavoro svolto, si è riservato di comunicare la prossima convocazione della Commissione.